Business Process Management
Ciclo di vita
01 – Progettazione ed analisi
Analisi del processo esistente valutandone efficienze, problematiche, impatti su altre attività.
02 – Creazione di un modello
Delineare un progetto ottimale, ipotizzando scenari e variabili.
03 – Esecuzione
Dopo la creazione del modello di processo, implementarlo con modifiche e motivazioni.
04 – Monitoraggio
Monitoraggio del nuovo processo, per valutare efficacia, costi ed erogazione.
05 – Ottimizzazione
Applicata la metodologia, monitorare il processo, vagliando eventuali ottimizzazioni ed automazioni.
06 – Reingegnerizzazione
Tecnologia
Process engine – una solida piattaforma per la modellazione e l’esecuzione di applicazioni basate sui processi, comprese le regole di business.
Business analytics – consentire ai manager di identificare problemi aziendali, tendenze e opportunità con report e dashboard e reagire di conseguenza.
Content management – fornisce un sistema per l’archiviazione e la protezione delle informazioni nel rispetto della normativa (GDPR, DPO…)
Collaboration tools – facilitare le comunicazione all’interno e all’esterno dell’impresa attraverso forum di discussione, spazi di lavoro dinamici e bacheche e per la gestione dei servizi verso i propri clienti.
Benefici
Il BPM offre diversi vantaggi nelle gestione dei processi:
Internet of things
Elenco servizi:
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